• English
  • Italiano

AGENDA 2030

SAFE CONSULTING crede fortemente nello sviluppo sostenibile del pianeta e di tutti gli individui, promuovendo l’agenda 2030.

Al fine di contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi
Sustainable Development Goals (SDGs)

SAFE CONSULTING ha ristrutturato la sede amministrativa ed operativa, rendendola ad impatto ambientale 0 ed energeticamente indipendente, grazie ad impianti che sfruttano l’energia solare, sistemi di accumulo per il calore e l’elettricità e massimo isolamento termico.

Agenda 2030 che cos’è?

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione. Sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile in un grande programma d’azione per un totale di 169 target.

Essa deve comprendere ed includere le 5P

L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.

Rappresenta obiettivi comuni su un insieme di questioni importanti per lo sviluppo, che devono comprendere tre elementi fondamentali: la crescita economica, l’inclusione sociale e la tutela dell’ambiente.

“Obiettivi comuni” significa che essi riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui: nessuno ne è escluso, né deve essere lasciato indietro lungo il cammino necessario per portare il mondo sulla strada della sostenibilità.